Scambio Italo Britannico

Menù a briciole

Scegli la visualizzazione

Menù di navigazione

Contenuto

Scuola C.Battisti

Nella rappresentazione grafica di una classe italiana si sono evidenziate:

sulla lavagna il tema dell’Unità d’apprendimento: “Com’è la scuola in Italia? Ed in Inghilterra?

sulla cattedra i principali Obiettivi Specifici di apprendimento (OSA)
    • 1. Interagire in situazioni relative alle attività svolte in classe utilizzando espressioni familiari d’uso quotidiano e formule note e comuni;
    • 2. Produrre oralmente domande semplici e brevi frasi per chiedere e dare informazioni su se stessi, sulla propria scuola e la vita di classe
    • 3. Produrre in forma scritta didascalie per realizzare un poster sul tema affrontato
    • 4. Fare il confronto tra il sistema scolastico italiano ed inglese;
    gli attori dello scambio comunicativo : alunni (rappresentati dalle sedie) , madrelingua tirocinante ed insegnante d’inglese (rappresentati da due sagome);

    sui banchi degli alunni l’argomento delle domande relative al mondo scolastico: tempo scuola, materie scolastiche, numero insegnanti ed alunni, preside, abbigliamento, intervallo, mensa, vacanze scolastiche, valutazione.

immagine della una mappa che porta alla pagina delle attività della classe 5^ A