Nella rappresentazione grafica di
una classe italiana si sono evidenziate:
sulla lavagna il tema
dell’Unità d’apprendimento:
“Com’è la scuola in Italia? Ed in
Inghilterra?
sulla cattedra
i principali Obiettivi
Specifici di
apprendimento (OSA)
-
- 1. Interagire in situazioni relative alle
attività svolte in classe utilizzando espressioni familiari
d’uso quotidiano e formule note e comuni;
- 2. Produrre
oralmente domande semplici e brevi frasi per chiedere e dare
informazioni su se stessi, sulla propria scuola e la vita di classe
- 3.
Produrre in forma scritta didascalie per realizzare un poster sul tema
affrontato
- 4. Fare il confronto tra il sistema scolastico
italiano
ed
inglese;
gli attori dello scambio comunicativo : alunni
(rappresentati dalle sedie) , madrelingua tirocinante ed insegnante
d’inglese (rappresentati da due sagome);
sui banchi degli
alunni l’argomento delle domande relative al mondo
scolastico: tempo scuola, materie scolastiche, numero
insegnanti ed
alunni, preside, abbigliamento, intervallo, mensa, vacanze scolastiche,
valutazione.